Informativa Privacy

Newsletter

Utilizzo la newsletter per:

  • mandare materiali utili su mondo della grafica, motion design e tecnologia in genere
  • raccontare cose che ho sperimentato e mi sono servite per organizzarmi meglio ed essere più soddisfatta delle mie giornate, e ogni tanto anche errori da cui ho imparato qualcosa che può tornarti utile;
  • aggiornarti di tanto in tanto su i miei ultimi lavori.

Per iscriverti, puoi usare la maschera popup che compare dopo un po’ quando sei su questo sito, ma anche usare il modulo messaggi della pagina Contatti o quello che si trova in fondo a ciascuno dei miei post.

La newsletter è gestita con MailChimp, e il tuo indirizzo email viene memorizzato sui server di MailChimp e, periodicamente, nei backup che io faccio della mia lista. Qui puoi leggere la privacy policy di MailChimp.

MailChimp, come ogni piattaforma per la gestione di newsletter, mi dà informazioni su chi apre le newsletter e clicca sui link; io uso queste informazioni per capire se sto scrivendo cose interessanti per chi legge, e regolarmi di conseguenza. Per tua informazione:

  • se non vuoi che chi ti manda una newsletter sappia che l’hai aperta, leggi la newsletter senza scaricare le immagini;
  • se non vuoi che i tuoi clic sui link di una newsletter vengano tracciati, copia i link e aprili direttamente nel browser.

Sono io la titolare e responsabile del trattamento dei dati, che non cedo a nessun altro, per nessun motivo (a meno che tu non mi dia l’autorizzazione per farlo); puoi cancellarti dalla newsletter in qualunque momento, attraverso il link che trovi in fondo a ciascun messaggio.

Uso del modulo contatti e dei dati inseriti in commenti o contatti

Se mi scrivi dalla pagina Contatti io uso i tuoi dati per risponderti, e così se mi scrivi via posta elettronica o lasci un commento a un mio post. I tuoi dati restano memorizzati nel mio archivio di posta elettronica (Gmail), nel database del sito (ospitato su aruba.com) e nei miei backup; sono io la titolare e responsabile del trattamento dei dati, che non cedo a nessun altro a meno che tu non mi autorizzi a farlo.